Serie A, Napoli-Hellas Verona: formazioni, risultato e marcatori
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Serie A, Milik trascina il Napoli al successo. Verona battuto 2-0. Ancelotti: “Risultato importante” (VIDEO)

Carlo Ancelotti

Serie A, Napoli-Hellas Verona 2-0: una doppietta di Milik permette agli azzurri di ritornare al successo. Scaligeri k.o. dopo tre partite senza sconfitte.

NAPOLI – Serie A, Napoli-Hellas Verona 2-0. Al San Paolo ha deciso una doppietta di Milik che ha abbattuto gli scaglieri. Con questo successo la squadra di Ancelotti sale a quota 16 mentre i ragazzi di Juric rimangono fermi a 9 punti in classifica.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Al San Paolo il pallino del gioco è quasi sempre in mano al Napoli che ha iniziato bene anche se la prima vera chance è capitata agli ospiti. Tre conclusioni nel giro di pochi secondi per gli scaligeri con Meret che si è superato. Dopo il rischio la squadra di Ancelotti ha ripreso in mano la situazione trovando il vantaggio con Milik. Nella ripresa è stato lo stesso polacco a raddoppiare con il tris di Mertens negato solo dal palo. Nel finale da segnalare una buona chance per Tutino che da buona posizione è stato impreciso. (I RISULTATI DELL’OTTAVA GIORNATA)

Napoli-Hellas Verona: risultato e marcatori

Napoli-Hellas Verona 2-0

Marcatori: 37′ Milik, 67′ Milik

Parte bene il Napoli che impegna in un paio di occasioni Silvestri ma la grande chance capita al Verona al 17′. Tre conclusioni nel giro di pochi secondi per gli scaligeri ma Meret si supera e salva il risultato. Gli ospiti con il passare dei minuti continuano a creare diversi pericoli alla difesa avversaria ma al 37′ la squadra di Ancelotti trova il vantaggio. Invenzione di Fabian Ruiz per Milik che davanti al portiere non sbaglia.

Il gol permette al Napoli di giocare più libero di testa ma il punteggio non cambia fino all’intervallo. Da segnalare una buona chance non sfruttata da Younes. Nella ripresa gli azzurri controllano con tranquillità la partita e trovano il raddoppio al 67′ con un nuovo guizzo di Milik sulla punizione di Insigne.

Nel finale di gara il Napoli ha la chance del 3-0 ma il palo ferma Mertens. Da segnalare anche una ghiotta occasione per Tutino. Il grande ex della sfida da posizione defilata, però, non inquadra la porta. Termina 2-0 per gli uomini di Ancelotti che ritrovano il successo.

Napoli-Verona, le dichiarazioni post partita

Le dichiarazioni nel post partita di Carlo Ancelotti: “Un risultato per ripulire l’ambiente. Abbiamo giocato contro una squadra fisica che ci ha fatto soffrire nel primo tempo ma nella ripresa siamo riusciti ad esprimere il nostro gioco. Abbiamo dimostrato grande solidità“.

Carlo Ancelotti
Carlo Ancelotti

Non soddisfatto Ivan Juric: “Abbiamo fatto una buona prestazione ma il fatto di non aver segnato mi preoccupa. Lavoriamo tanto in allenamento ma gli attaccanti devono darsi una svegliata perché io voglio che facciano gol“.

Napoli-Hellas Verona, le formazioni ufficiali

Diverse le novità in casa Napoli. Di Lorenzo spostato a sinistra con Malcuit a destra. Younes preferito a Zielinski mentre in attacco Insigne sarà affiancato da Milik. Negli scaligeri panchina per Salcedo con Zaccagni e Pessina alle spalle di Stepinski.

Napoli (4-4-2): Meret; Malcuit, Manolas, Koulibaly, Di Lorenzo; Callejon, Allan, Fabian Ruiz, Younes; Insigne L., Milik. All. Ancelotti

Hellas Verona (3-4-2-1): Silvestri; Dawidowicz, Kumbulla, Gunter; Faraoni, Amrabat, Miguel Veloso, Lazovic; Zaccagni, Pessina; Stepinski. All. Juric

Arbitro: Sig. Marco Piccinini di Forlì

Dove vederla in TV e streaming

Al San Paolo fischio d’inizio alle ore 18. Il match sarà trasmesso su Sky Sport Serie A (canale 202) e Sky Calcio (canale 251). Su www.newsmondo.it gli aggiornamenti in diretta della sfida.

fonte foto copertina https://twitter.com/sscnapoli

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 30 Maggio 2020 12:07

Milan-Lecce, per Pioli è già un bivio: i tre punti sono fondamentali

nl pixel